FRANCESCO MASSIMO DE LUCA OK NEI TEST DI VALLELUNGA CON LA BMW M4 GT3 IN VISTA DELL'APERTURA DELLA SERIE ENDURANCE

16 May, 2024

FRANCESCO MASSIMO DE LUCA OK NEI TEST DI VALLELUNGA CON LA BMW M4 GT3 IN VISTA DELL'APERTURA DELLA SERIE ENDURANCE

Manca esattamente un mese al via del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, che nel week-end del 15 e 16 giugno approderà a Vallelunga per il primo dei quattro appuntamenti della stagione. E sullo stesso circuito laziale Francesco Massimo De Luca è sceso in pista per completare una giornata di test martedì 14 maggio al volante della BMW M4 GT3.

 

Il pilota romano prenderà parte quest'anno a tutto il campionato e lo farà nuovamente con i colori del BMW Italia Ceccato Racing. Per lui sarà praticamente la prima volta che, per due stagioni di seguito, si presenterà in pista con lo stesso team. Un elemento che dà un senso di continuità al suo impegno nel Tricolore GT, così come il fatto che impiegherà la stessa vettura dello scorso anno.

 

A Vallelunga, due giorni fa, si è alternato con quelli che saranno i suoi due nuovi compagni di squadra, ovvero Marco Cassarà e Alfred Nilsson, assieme ai quali si alternerà nelle gare di tre ore, tempo totale di percorrenza che, rispetto al 2023, è stato elevato di 60 minuti.

 

E sul circuito capitolino De Luca ha completato in tutto una quarantina di giri, effettuando delle simulazioni di gara.

 

Positivo l'esito della giornata, in cui è stato svolto un lavoro sicuramente importante nell'ottica dell'esordio stagionale. E adesso l'attenzione è rivolta proprio alla tappa di Vallelunga, la prima del calendario che in seguito approderà anche al Mugello (14 luglio), Imola (8 settembre) e infine Monza (27 ottobre).