FRANCESCO MASSIMO DE LUCA AL VIA DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE

14 Jun, 2024

FRANCESCO MASSIMO DE LUCA AL VIA DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE

Inizia questo fine settimana la sfida di Francesco Massimo De Luca nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. A Vallelunga, sulla sua pista di casa, il pilota romano affronta la seconda stagione di fila al volante della BMW M4 GT3, per l'occasione divisa con i campioni 2023 Marco Cassarà e lo svedese Alfred Nilsson, assieme ai quali completa un equipaggio Pro-Am.

Con il team BMW Italia Ceccato Racing, lo scorso anno De Luca prese parte al Tricolore GT Sprint, chiudendo terzo sempre nella classe Pro-Am, conquistando una vittoria e un terzo posto a Monza, ancora una vittoria al Mugello ed un secondo piazzamento a Imola.

Assieme a Cassarà e Nilsson, esattamente un mese fa, De Luca ha completato una proficua giornata di test proprio a Vallelunga, percorrendo una quarantina di giri in totale. Ma adesso è giunta l'ora "X" e fin da oggi si farà sul serio con le prime due sessioni di prove libere.

Il primo dei quattro round del campionato di durata entrerà propriamente nel vivo a partire da domani, con un ulteriore turno di prove libere e quindi le tre sessioni di qualifica, ciascuna (della durata di 15 minuti) riservata ad ognuno dei piloti.

La gara, che si disputerà sul tempo massimo di tre ore, con cinque cambi obbligatori ed un pit-stop ogni 30 minuti, prenderà il via domenica alle 15.30 con la diretta su AciSport TV (visibile sul canale 228 di Sky), la differita su Rai Sport ed il live streaming sui canali social (Facebook e YouTube) del Campionato Italiano Gran Turismo.