FRANCESCO MASSIMO DE LUCA AL MUGELLO PER IL SECONDO ROUND DELL'ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE

09 Jul, 2024

FRANCESCO MASSIMO DE LUCA AL MUGELLO PER IL SECONDO ROUND DELL'ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE

Ventotto giorni dopo l'appuntamento inaugurale di Vallelunga dello scorso giugno, Francesco Massimo De Luca torna in pista questo fine settimana (13-14 luglio) per il secondo dei quattro round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance che approda sul circuito del Mugello.

 

Sui saliscendi toscani il pilota romano cercherà di riscattare il ritiro a cui lui e i suoi compagni di squadra Marco Cassarà e Alfred Nilsson sono stati costretti sulla sua pista di casa. Ritiro dettato da un problema meccanico che è emerso sulla loro M4 GT3, costringendo l'equipaggio del team BMW Italia Ceccato Racing al definitivo stop dopo 56 dei 98 giri di gara.

 

Peccato, perché sul tracciato laziale le cose erano iniziate bene, con De Luca autore nella sua sessione di qualifica del quarto responso assoluto ed il primo della Pro-Am. Un tempo che, assieme a quelli ottenuti da Cassarà e Nilsson, ha consentito alla vettura bavarese numero 8 di collocarsi sulla quarta fila dello schieramento. 

 

Al Mugello il pilota romano ci riproverà e sullo stesso circuito toscano, appena una settimana fa, De Luca ha completato una proficua giornata di test. Di positivo c'è inoltre il fatto che al Mugello l'equipaggio Pro-Am del team BMW Italia Ceccato Racing non avrà alcun handicap in tempo da scontare.

 

Due le sessioni di prove libere, ciascuna della durata di 60 minuti, in programma venerdì. Una terza sessione si svolgerà sabato mattina, con i tre turni di qualifica a partire dalle 16.40. Domenica la gara di tre ore scatterà infine alle 15 e verrà trasmessa in diretta su AciSport TV (visibile sul canale 228 di Sky) ed in live streaming sui canali social (Facebook e YouTube) dello stesso Campionato Italiano Gran Turismo.