"Sono state due giornate molto utili, in cui abbiamo potuto completare circa 330 chilometri proseguendo il nostro processo di apprendimento della vettura nell'ottica della seconda parte di questa stagione".
Francesco Massimo De Luca ha commentato così i test del Mugello, che lo hanno visto scendere nuovamente in pista con la Honda NSX GT3 Evo del team Nova Race tecnicamente supportata della JAS Motorsport.
Il pilota romano ha girato a lungo, alternandosi al volante della vettura della Casa nipponica con il suo compagno di squadra Jacopo Guidetti, assieme al quale è stato protagonista nei primi due round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint centrando un miglior terzo posto assoluto ed il secondo della Pro-Am nella seconda delle due gare del primo appuntamento di Monza e bissando lo stesso piazzamento di classe nel successivo round di Misano. Punti importanti quelli da lui raccolti fino ad ora, che lo collocano attualmente quarto appunto nella classifica Pro-Am.
Su un tracciato come quello toscano particolarmente difficile, De Luca ha completato ieri e oggi con il suo team un ottimo lavoro, inanellando numerosi giri e provando differenti soluzioni tecniche. Il tutto in condizioni di grande caldo, in modo particolare nel corso della prima giornata.
Due giornate di test sicuramente utili, specialmente nell'ottica dei due conclusivi round del calendario in programma il primo weekend di settembre sulla pista di Imola, con la chiusura proprio al Mugello il 9 e 10 ottobre.
Il prossimo impegno per Francesco Massimo De Luca è comunque già fissato per il 16 luglio, quando prenderà parte ad un'ulteriore sessione di test in programma proprio a Imola.