A Misano podio di classe e ottavo posto assoluto per De Luca in Gara 1

05 Jun, 2021

A Misano podio di classe e ottavo posto assoluto per De Luca in Gara 1

Dopo due sessioni di qualifica sicuramente non facili, a Misano per Francesco Massimo De Luca è arrivato ancora un podio. La prima delle due gare del secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint ha visto il pilota romano, in equipaggio con Jacopo Guidetti su una delle due Honsa NSX GT3 Evo schierate dal team Nova Race con il supporto della JAS Motorsport, centrare il terzo posto della GT3 Pro-Am, l'ottavo piazzamento assoluto nonché altri punti importanti.

Su una pista rovente (oltre 30 i gradi della temperatura dell'aria raggiunti nel corso della giornata), nella prima sessione cronometrata del mattino Guidetti ha fermato i cronometri sul nono responso. Ed è stato proprio il lombardo a prendere il via per completare il primo stint di guida. 

Nonostante i cinque secondi di handicap tempo da scontare nel corso dei pit-stop in seguito ai risultati ottenuto nel precedente round di Monza e i 20kg attribuiti alla vettura nipponica dopo la prima tappa brianzola (quando il binomio della Nova Race ha messo a segno un sesto ed un secondo piazzamento di classe), dopo le soste De Luca è rientrato in pista undicesimo e quinto della GT3 Pro-Am, proseguendo un'ottima rimonta che lo ha portato appunto ad agguantare il podio.

"Sono abbastanza soddisfatto di come siano andate le cose - ha commentato il laziale - Il nostro obiettivo era un buon piazzamento di classe, nell'ottica di portare a casa altri punti per mantenerci in lotta nella nostra classe. E alla fine ci siamo riusciti".

Domani De Luca si avvierà in Gara 2 (sempre della durata di 50 minuti più un giro da completare) dalla settima fila dello schieramento. Il via alle ore 15.10, con la diretta su Aci Sport TV (Sky 228) ed il live streaming sui canali Facebook e YouTube del campionato.

 

ph. Alex Galli