Bene Francesco Massimo De Luca a Misano, in quella che è stata la sua terza apparizione 2021 al volante della nuova Honda NSX GT3 Evo schierata dal team Nova Race sotto la gestione tecnica della JAS Motorsport.
Il pilota romano (24 anni) è stato in assoluto tra i più veloci al termine delle due giornate di test che si sono svolte ieri e mercoledì sul tracciato romagnolo: suo il tempo di 1'33", vicinissimo alla pole dello scorso anno, nonostante la pista in questa circostanza fosse decisamente molto più lenta e poco gommata.
Un ottimo biglietto da visita, in vista del suo impegno nel Campionato Italiano Gran Turismo, in cui quest'anno farà il proprio esordio in gara nella GT3, dopo che lo scorso anno sfiorò il titolo GT4 con una Mercedes sempre schierata dalla squadra varesina.
"Sono molto soddisfatto di questi due giorni di test - è stato il commento di De Luca, che in precedenza con la vettura nipponica aveva già girato quest'anno a Vallelunga e Monza - La previsione del passo gara, alla luce delle prestazioni ottenute, è molto buona. Inoltre con le gomme nuove abbiamo fatto un ottimo lavoro. Direi che da parte mia c'è veramente poco da migliorare".
Anche il cronometro, come già detto, è stato molto favorevole al pilota romano, per il quale è iniziato il conto alla rovescia in attesa della nuova stagione 2021.