FRANCESCO MASSIMO DE LUCA PUNTA AL PODIO A IMOLA NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE

03 Sep, 2024

FRANCESCO MASSIMO DE LUCA PUNTA AL PODIO A IMOLA NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE

Dopo oltre un mese e mezzo di stop, Francesco Massimo De Luca torna in pista per il terzo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance che questo fine settimana (7 e 8 settembre) approda a Imola. 

 

Sul circuito del Santerno il pilota romano, come nei primi due round della stagione, si alternerà sulla M4 GT3 del team BMW Italia Ceccato Racing con i compagni di squadra Marco Cassarà e Alfred Nilsson, puntando unicamente ad agguantare il suo primo podio 2024. Un podio che gli è fino ad ora sfuggito per una serie di circostanze.

 

Nell'apertura di Vallelunga era infatti arrivato subito un ritiro dopo 56 dei 98 giri totali completati, mentre la vettura della Casa bavarese occupava il secondo posto di classe. A fermarla un problema meccanico, che ha così vanificato un'ottima qualifica in cui De Luca aveva ottenuto nella propria sessione il quarto migliore responso assoluto. Meglio sono andate le cose al Mugello, lo scorso luglio, con De Luca, Cassarà e Nilsson al traguardo decimi e sesti della Pro-Am.

 

"A Imola puntiamo al primo podio di questa stagione, cercando di portare a casa un po' di punti - ha commentato De Luca - Al Mugello abbiamo dimostrato di avere il potenziale giusto e questo week-end cercheremo di sfruttarlo. In più non avremo alcun handicap tempo da scontare".

 

Il fine settimana imolese inizierà venerdì con le due le sessioni di prove libere, ciascuna della durata di 50 minuti. Una terza sessione si svolgerà sabato mattina a partire dalle 9.15, mentre nel pomeriggio sono in programma i tre turni di qualifica a con il semaforo verde in corsia box dalle 17.15. Domenica la gara di tre ore prenderà infine il via alle 14.45, sempre con la diretta su AciSport TV (visibile sul canale 228 di Sky) ed il live streaming sui canali social (Facebook e YouTube) del Campionato Italiano Gran Turismo.